Progetto per
la condivisione
delle attività di ricerca e
di sperimentazione
didattica, dedicato
alla scuola secondaria
di primo e secondo grado

 
Condivisione

Lo scopo del progetto IDIDLAB - INFOGESTIONE Ŕ ospitare, presentare, descrivere e condividere sul sito http://www.infogestione.com/ididlabindex.htm sperimentazioni ed esperienze didattiche, profili e relazioni di docenti e ricercatori aderenti al progetto, stimolare e condurre con terzi progetti di ricerca e sperimentazione, al fine di promuovere le modalitÓ e gli aspetti scientifici delle applicazioni didattiche in un contesto e secondo dinamiche tipiche della comunitÓ scientifica e del metodo sperimentale.

Il progetto Ŕ interamente finanziato e condotto dalla societÓ INFOGESTIONE, senza alcuna sovvenzione pubblica o privata.

La partecipazione al progetto Ŕ gratuita. Non è richiesta alcuna iscrizione o registrazione presso i siti INFOGESTIONE. La società titolare del progetto non è rappresentata sul territorio o su web da alcun soggetto o organizzazione.

Il progetto IDIDLAB - INFOGESTIONE considera la condivisione, ovvero la compartecipazione delle esperienze, aspetto fondamentale per una prassi di realizzazione massimamente condivisibile ed oggettiva.

Il processo di condivisione è aperto a tutti coloro, che siano interessati ad una definizione dell'opertività "didattica" più obiettiva, scientifica e condivisa. Enti, pubblici e privati, e soggetti interessati possono condividere un progetto , secondo le modalità di interazione espresse di seguito.

1.
I soggetti, che condividono un progetto di ricerca o di sperimentazione, proprio o indicato da INFOGESTIONE sul sito IDIDLAB - INFOGESTIONE, assumono il titolo e lo status di partner scientifici della società INFOGESTIONE.

2.
Sono condivisibili sul presente sito esclusivamente espressioni di sperimetazioni e ricerche didattiche, che seguano metodologie basate sul metodo sperimentale, nonché commenti e segnalazioni inerenti gli aspetti didattici della scuola secondaria di primo e secondo grado, relativi esclusivamente a progetti apparsi sul sito, alla tecnica didattica e pedagogica.

3.
I progetti, presentati alla società INFOGESTIONE per la condivisione attraverso il protocollo IDIDLAB, possono essere proposti spontaneamente o su invito della società INFOGESTIONE. Debbono essere gratuiti per INFOGESTIONE, scevri da qualsiasi intento meramente pubblicitario, privi di connotazioni politiche, etiche o di natura filosofico-religiosa, senza intenti di promozione o di proselitismo verso altri progetti, aggregazioni, soggetti o enti di qualsiasi genere.

4.
I contenuti sono ammessi alla pubblicazione ad esclusivo ed insindacabile giudizio della direzione della società INFOGESTIONE.

5.
I progetti debbono presentare e rendere pubbliche le proprie fonti e le modalità di finanziamento.

6.
Progetti, conduzioni, annotazioni e risultati sono condivisi sul web nelle modalità sotto espresse:

 


 

Progetto IDIDLAB INFOGESTIONE su web

Lo spazio web ufficiale del progetto IDIDLAB INFOGESTIONE è reperibile al seguente URL: http://www.infogestione.com/ididlabindex.htm .



IDIDLAB INFOGESTIONE su Facebook

Pagina e gruppo dedicati al progetto IDIDLAB INFOGESTIONE ed a tutti coloro che desiderino presentare progetti di ricerca, richieste di collaborazione o partecipare a gruppi di discussione e confronto attraverso il social network.

La pagina Facebook INFOGESTIONE

   
Il gruppo Facebook INFOGESTIONE

 



IDIDLAB INFOGESTIONE su Twitter

L'utente Twitter dedicato alle informazioni sul progetto IDIDLAB INFOGESTIONE.

L'utente Twitter INFOGESTIONE

 



Per sottoporre ad INFOGESTIONE richieste di collaborazione e di condivisione di progetti di ricerca o di applicazione didattica si prega di inviare una comunicazione di posta elettronica all'indirizzo: infogestione@infogestione.com.
Pagine collegate
 
Società
Principi etici
Missione
Responsabilità
Privacy
Note legali
Ricerca
Servizi
Progetto IDIDLAB

Informazioni su questa pagina.
Titolo: "Condivisione" - Codice: I170111.1800.DDE.AR.man/IIDI1701300900MANa2 - Autore:
INFOGESTIONE - Data di pubblicazione e di ultimo aggiornamento: 31/01/2017 - 15/03/2017.
INFOGESTIONE di Gian Stefano Mandrino & C. s.a.s. - Sede legale: via Bardonecchia, 93 - 10139 - Torino - Italia
Partita IVA/Codice Fiscale: 07241240014 - REA: 876784

Telefono: 0039 011 3835724 - Sito istituzionale: http://www.infogestione.com - Indirizzo di posta elettronica: infogestione@infogestione.com
Proprietà intellettuale di INFOGESTIONE s.a.s.: tutti i diritti sono riservati.

RESPONSABILITÀ - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI "PRIVACY" - NOTE LEGALI